Guardavalle
Ospitalità diffusa nella terra di colonie greche e di antichi vitigni
Cosa facciamo?
Stiamo lavorando per ristrutturare parte dei fabbricati presenti nel centro storico di Guardavalle e, in parallelo, il recupero dell’antico vitigno Guardavalle.
In questo modo offriamo la possibilità a chi vorrebbe trascorrere dei giorni di vacanza, di relax, in un antico e tranquillo borgo, di avere una casa dove poterci andare quando vuole e senza altri impegni.
Il Progetto Guardavalle, infatti, da la possibilità di fare un investimento calibrato sulle proprie esigenze, senza doversi sobbarcare di pratiche e lavori spesso difficilmente gestibili da lontano.
Come si può partecipare?
Aderire al progetto è facile: Si possono acquisire delle quote della srl che gestisce il singolo progetto attraverso il sistema equity-crowdfunding.
Il termine che indica il processo con cui più persone (“folla” o crowd) conferiscono somme di denaro (funding), anche di modesta entità, per finanziare un progetto imprenditoriale e si acquista un vero e proprio titolo di partecipazione in una società (equity).
Cosa ottengo?
Il tuo investimento ti dà accesso a speciali vantaggi di partnership:
Oltre ai vantaggi relativi all’aumento del capitale investito, sono previsti dei “premi” annuali da 45€ a 65€ per ogni 1.000 euro investiti, in base alla data e al tipo di sottoscrizione. Premio che può essere convertito in giorni di permanenza nelle case ristrutturate o in vino e altri prodotti del territorio.
Nel caso specifico:
Si fa presente che le maggiorazioni sulle premialità e sulla maggiorazione della quota capitale, si hanno prenotando e/o versando il valore delle quote sottoscritte entro l’avvio della campagna di raccolta su piattaforma accreditata, prevista per la fine di Ottobre 2024
Investimenti
Ognuno dei due progetti ha un suo specifico Piano di investimento.
Per il progetto Ospitaltà diffusa si prevede una base di raccolta di 220.000 euro, con cui avviare la ristrutturazione di un primo gruppo di case da cui ricavare ca. 6 appartamenti con 15-18 posti letto. Con un obiettivo a regime di arrivare ad una raccolta di 1 mln di euro per ristrutturare ca. 40 case e ottenere ca. 110 posti letto. Tali case potranno anche essere rilevate dai finanziatori nella fase di exit a prezzi agevolati.
Per il progetto Vino Guardavalle si prevede una base di raccolta di 130.000 euro, con cui avviare la realizzazione di un primo gruppo di vigneti di 2-3 ha, da cui produrre ca. 20-25.000 bottiglie di vino. Con un obiettivo a regime di arrivare ad una raccolta di 1,1 mln di euro per realizzare ca. 25 ha di nuovi vigneti e una moderna cantina dove produrre ca. oltre 100.000 bottiglie di vino, sia fermo che spumante.